Mi chiamo Christian sono laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Roma Tre ed ho conseguito iscrizione ad albo professionale. Le mie due grandi passioni, che hanno da sempre caratterizzato la mia vita sono: l’astronomia e l’elettronica. Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dell’ astronomia alla tenera età di 10 anni, quando ho avuto la possibilità di utilizzare il mio primo telescopio rifrattore Konus 60/700 mm. L’esperienza acquisita in questo campo, mi ha portato successivamente ad utilizzare molti strumenti di ripresa, fino ad arrivare ad oggi dove valuto, testo, riparo e vendo gli strumenti ed i sensori più svariati dedicati al settore dell’astrofotografia…

Nel Febbraio del 2011 AstroHobby stringe collaborazione con Auriga ed il loro centro assistenza coordinato da Plinio Camaiti e Matteo di Bella.

L’esperienza maturata negli anni mi ha permesso di operare un’ottima conoscenza dei prodotti Canon e nel settembre del 2012 AstroHobby stringe una cooperazione professionale con Maurizio Longo titolare di “Canon Camera Service Roma”.

Nel marzo del 2013, invece, AstroHobby stringe una importante collaborazione con la CentralDS rinomato laboratorio coreano leader nella refrigerazione delle reflex Canon.
Nel settembre del 2017 apre il primo AstroHobby LabShop di Roma.

Nel 2018, AstroHobby stringe una collaborazione professionale con TS Italia.
Nel 2019, AstroHobby stringe una collaborazione professionale con AstroShop.

Sempre nel 2019, AstroHobby stringe una collaborazione professionale con Tecnosky.
A fine 2019, l’ampliamento dei servizi verso i prodotti Nikon porta AstroHobby a stringere una cooperazione professionale con “DearCamera” centro assistenza Nikon di Roma.
Nel 2022 diventa corner ufficiale su Roma di prodotti e assistenza Qhy, Ioptron e GSO.
Sempre nel 2022 stringe una collaborazione con Astrottica e diventa corner Zwo.
Nel 2023 diventa corner ufficiale su Roma di prodotti e assistenza Baader e Omegon.
Il nostro laboratorio è dotato di strumentazioni professionali in sede (come test laser di complanarità sensori e banco ottico con specchio piano da 30cm con precisione 1/20 di lambda, per collimazioni e test ottici) che ci permettono di risolvere velocemente problemi di natura ottica, meccanica ed elettronica sugli strumenti.

Il nostro banco ottico da 30cm di diametro, lavorato ad 1/20 di Lambda

Inoltre, i prodotti ed i servizi proposti nel sito offrono tutto l’impegno, finalizzato ad ottenere per i miei clienti uno standard qualitativo elevato, impeccabile, preciso e puntuale che inizialmente hanno soddisfatto un’ esigenza personale e che poi hanno trovato riscontro e successo negli astrofili come me.

Questa è la filosofia che ha permesso ad AstroHobby di essere oggi un importante punto di riferimento nel panorama dei rivenditori e centri assistenza e fotografici per l’astronomia in Italia.

Intervista di AstroHobby su RomaRadioCapitale FM 93.00 (Aprile 21)

Da anni AstroHobby è presente nelle più importati Fiere di Settore come:

– Fiera di Forlì
– Fiera di Erba
– Fiera di Parma
– Fiera di Saint-Barthélemy
– Evento Canon
– Evento “Astro” c/o Ex zecca dello stato Roma
– Evento AstroNatura c/o parco Appia Antica Roma